DEGUSTAZIONE DI ACQUE

DEGUSTAZIONE DI ACQUE

di luce, depurate e infonformate radionicamente.

a cura di  LAURA COSTA

 

Ogni vino ha il suo gusto, che è l'insieme di sensazioni che si percepiscono in bocca e che sono legate sia al sapore che a stimoli di tipo olfattivo, tattile o termico, così è anche per le acque.

Ogni acqua ha il suo gusto e come i vini, non tutte le acque sono buone, ci sono quelle cattive, quelle mediocri e quelle più raffinate.

Per avere un buon vino c’è bisogno di un buon terreno, di buona uva, del giusto sole, di un processo fatto ad arte.

Per avere una buona acqua bisogna assicurarsi che sia priva di qualunque sostanza nociva (anche se a norma di legge, come per il vino d’altronde) e che abbia energia.

Come diceva Eschilo: “ Il bronzo è lo specchio del volto, il vino quello della mente.” E L’acqua? E’ lo specchio dei sentimenti, delle emozioni, dell’anima, qualcuno dice di Dio.

Potrebbe quindi risultare che, se bevo una buona acqua, avrò buoni sentimenti. L’acqua non solo stimola la poesia negli esseri umani ma è una fonte di energia che dà vita e regola i processi metabolici dell’organismo.

È essenziale per curare e prevenire lo stress.

Senza una corretta assunzione di acqua, rischiamo di sviluppare malattie degenerative croniche.

L’acqua ha proprietà vitalizzanti. Produce idroelettricità. In altre parole, è una fonte di energia naturale. Tutte le neurotrasmissioni del corpo dipendono dall’idroelettricità dell’acqua.

Ecco perché l’acqua può “tirarvi su” più di qualsiasi altra cosa possiate immaginare. Più l’acqua è pura e vitale, più lo sarete voi.

Durante questo evento si avrà la possibilità di degustare vari tipi di acque e sentire in che relazione stanno con il nostro corpo.

Comprendere come mai alcune le sentiamo in un modo e altre in un altro. Ogni acqua ha una sua specifica energia, che si traduce in gusto e quindi in sensazione. Ogni sensazione è legata a un bisogno del nostro corpo.

Inoltre si parlerà di memoria dell’acqua e di come l’acqua sia influenzata dall’ambiente e viceversa.

Sarà con piacere che offrirò il mio supporto a questo interessantissimo viaggio.

 

Laura Costa